Riduzioni/esenzioni - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Riduzioni/esenzioni

 

Con riferimento al versamento del canone per l'occupazione di suolo e aree pubbliche dovuto per l'anno 2020, si informa la cittadinanza che a seguito delle riduzioni/esenzioni disposte dai provvedimenti normativi emanati in questi mesi per fronteggiare l'emergenza COVID-19 si rende necessario un ricalcolo degli importi dovuti.
In particolare è stata disposta per le attività di commercio su aree pubbliche (inclusa l'occupazione in occasione dei mercati settimanali) una esenzione per i mesi di marzo e aprile 2020, mentre per le attività di pubblico esercizio è prevista una esenzione dal tributo per il periodo 1° maggio - 31 ottobre 2020, periodo poi prolungato dal "Decreto Agosto", DL 104/2020 fino al 31 dicembre 2020.
In vista della prima scadenza di pagamento, prorogata con delibera di Consiglio Comunale al 30 settembre 2020, si invitano i titolari delle attività interessate dai provvedimenti di riduzione a non tenere conto dei bollettini di pagamento inviati prima della scadenza originaria di marzo scorso, in quanto il Concessionario ICA srl provvederà ad effettuare il dovuto ricalcolo e l'invio dei bollettini coi nuovi importi entro la scadenza.
I nuovi bollettini saranno inviati a mezzo P.E.C., oppure a mezzo posta ordinaria per i contribuenti non dotati di posta elettronica certificata.
I contribuenti che hanno già pagato nei mesi passati l'intero importo originariamente dovuto per l'anno 2020 saranno rimborsati per la parte versata in eccedenza previa comunicazione al Concessionario ICA srl di un valido codice IBAN intestato al contribuente stesso.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (342 valutazioni)