Tessera elettorale - Comune di Montecatini Terme

Elezioni regionali 2010 | Tessera elettorale - Comune di Montecatini Terme

Tessera elettorale

 

E' il documento - gratuito - che permette - unitamente a un valido documento di identità, l'esercizio del diritto di voto, attestando la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del comune di residenza. Essa contiene, oltre ai dati anagrafici dell'elettore, l'indicazione della sezione elettorale di appartenenza, della sede di votazione dove recarsi per esercitare il diritto di voto e l'indicazione dei collegi elettorali di appartenenza. La tessera elettorale è valida per diciotto consultazioni, quindi dovrà essere conservata con cura per poter esercitare il diritto di voto in occasioni di ogni elezione o referendum.

 

In caso di deterioramento della tessera oppure quando essa non risulti più utilizzabile per esaurimento degli spazi, l'interessato potrà richiedere un nuovo esemplare del documento (previa presentazione di apposita domanda e consegna dell'originale deteriorato o completo).
In caso di smarrimento verrà rilasciato un duplicato, dietro presentazione di dichiarazione sostitutiva comprovante lo smarrimento.

 

Si ricorda agli elettori di:

ritirare le tessere elettorali ancora giacenti 
 conservare la tessera anche dopo la votazione
 in caso di smarrimento o deterioramento della tessera elettorale, fare domanda all'ufficio elettorale per avere il duplicato
 verificare il possesso della tessera non aspettando l'ultimo giorno prima della votazione

 

Per il rilascio della tessera elettorale o dei duplicati occorre rivolgersi all'ufficio elettorale del comune situato al primo piano del Municipio, telefono 0572918282.

 

In occasione delle consultazioni elettorali l'ufficio è aperto con il seguente orario straordinario:
- Da lunedì 1 a venerdì dalle ore 7.00 alle ore 19.00 
- sabato  e domenica fino a termine delle operazioni di voto

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (7 valutazioni)